WALK UP ANIENE: 25 SETTEMBRE ORE 17:00
Walk UP Aniene:
il fiume sconosciuto della Capitale
Si terrà sabato 25 settembre alle ore 17:00 presso la Casa del Parco della Riserva Naturale Valle dell'Aniene l'evento “Walk UP Aniene: il fiume sconosciuto della Capitale”.
L’iniziativa rappresenterà un momento di confronto con associazioni del territorio, rappresentanti delle istituzioni e cittadini su come valorizzare e proteggere uno dei polmoni verdi più importanti della Capitale.
In questa occasione saranno presentati i dati emersi dal monitoraggio partecipato del progetto Walk Up Aniene, promosso da A Sud e Insieme per l’Aniene. Il programma di osservazione dello stato di salute della riserva naturale, durato sei mesi, ha permesso ai cittadini di prendere parte in prima persona alla raccolta dei dati sulla qualità ambientale della riserva del fiume Aniene all’interno della riserva naturale Valle dell’Aniene a Roma (guarda il video del progetto).
I risultati presentati ci permetteranno di aprire una discussione sui possibili sviluppi futuri per quanto riguarda la gestione e il monitoraggio dell'area protetta della Riserva e ipotizzare soluzioni per la sua tutela, e saranno disponibili online a partire dal 25 settembre su questa pagina.
Intervengono:
Maurizio Gubbiotti, presidente ente RomaNatura, gestore della Riserva
Stefano Sampaolo, vicepresidente del III Municipio e delegato Urbanistica e Politiche ambientali
Lucie Greyl, coordinatrice Walk Up Aniene, A Sud
Marta Del Giudice, facilitatrice Walk Up Aniene, Insieme per l'Aniene
Riccardo Leone, ricercatore Walk Up Aniene, Insieme per l'Aniene
Nel rispetto della normativa vigente, l'evento si svolgerà interamente all'aperto ed è richiesta gentilmente la conferma di presenza, compilando il seguente modulo: CLICCA QUI!
Info e contatti
Lucie Greyl - Coordinatrice progetto Walk Up Aniene - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Marta Del Giudice - responsabile attività educative Insieme per l'Aniene - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.