Notizie

Notizie dall'associazione

LUTTO

Image: 

Ieri Loretta ci ha lasciato.


Dopo un tragico incidente
stradale, in cui sono  deceduti la sua cara Mamma e l’amato cane Zip, e dopo
una giornata nel reparto rianimazione dell’ospedale Sant’Andrea il suo cuore si
è fermato.


In questo momento, per noi di
Insieme per l’Aniene, dire altro è veramente difficile.

 

Non c’è una data, ancora, per
il funerale a causa della gravità dell’accaduto

e la ricostruzione che deve
svolgere la magistratura, ovviamente lo comunicheremo

a tutti.

Corso "Riconoscimento funghi e prodotti del bosco"

Martedì, 13 Ottobre, 2015

Il corso formativo-informativo è necessario per il rilascio del patentino regionale ai sensi
della L.R. 32/98. Il corso è svolto in collaborazione con gli esperti della AMER onlus Associazione
Micologica Ecologica Romana. Iscrizioni aperte fino al 12 ottobre 2015.
Giorni di corso: 13, 14, 15 e 20, 21, 22 ottobre 2015
Orario: 18,00-20,30
Contributo: euro 50
Iscritti: minimo 16 max 30
Sede di corso: Casa del Parco della Riserva Naturale
Valle dell’Aniene, via Vicovaro snc, 00156 Roma

Il commissario Barnier dichiara di voler escludere l'acqua dalle direttive europee sulle concessioni

Potrebbe essere una vittoria significativa per i movimenti di cittadini contro la privatizzazine dell'acqua: ieri 23 giugno 2013, il commissario Barnier dell'Unione Europea ha annunciato di voler escludere l'acqua dalle direttive europee sulle concessioni.Questa è stata per anni una delle domande chiave degli attivisti per l'acqua in Germania, Austria e molti altri paesi Europei, appoggiata anche da più di un milione e mezzo di persone che hanno firmato l'iniziativa europea dei cittadini sui diritti dell'acqua.

NUOVO BOSCHETTO NELLA RISERVA

Il 16 febbraio 2008 presso la casa del parco, nell'ambito del progetto di forestazione promosso da FOX INTERNATIONAL a compensazione delle emissioni di CO2, abbiamo messo a dimora 300 nuovi alberelli (lecci, frassini e quercie) che creeranno un nuovo boschetto nella Riserva Naturale Valle dell'Aniene.
Grazie a tutti gli amici che hanno partecipato.

DUE GIORNATE MEMORABILI

Il 1 e il 2 dicembre per la nostra Associazione sono state due giornate memorabiliCome annunciato il 1 dicembre una nostra delegazione, parte del Comitato Aniene, è stata ricevuta dal Presidente della Regione Piero Marrazzo durante la seduta di giunta a Subiaco al quale è stato ribadito la contrarietà del Comitato ad ulteriori prelievi idrici dal bacino imbrifero dell'Aniene.

Sitin Davanti all'Acea

Il 28 novembre il Comitato Aniene in collaborazione con il Coordinamento Acqua Pubblica Lazio ha svolto un sitin sotto la sede centrale dell'ACEA  a P.le Ostiense per ribadire il NO ad ulteriori prelievi che impoveriscono il fiume Aniene e in difesa dell'acqua bene comune e per una gestione pubblica.

Ascolta l'intevista a Radio Carta http://www.radiocarta.amisnet.org/

BIOTRATTORIOLA ALLA TORRE

Tutte le domeniche è possibile pranzare alla Biotrattoriola del Centro sociale LATORRE.  http://www.inventati.org/latorre

dove siamo Il Centro Sociale Autogestito La Torre si trova nel quartiere di Casal De' Pazzi tra Ponte Mammolo,  Talenti e Montesacro, a metà strada fra la Via Nomentana e la Via Tiburtina. A via Bertero 13 troverete una sbarra, salite il sentiero e siete arrivati/eCOME ARRIVARE:

  • Con i mezzi pubblici:

    Raggiungere la fermata della Metro B "Ponte Mammolo" (raggiungibile sia dalla Stazione Termini che dalla Stazione Tiburtina). Prendere l'autobus 341 e scendere alla fermata subito dopo il palazzo della Telecom. Via Bertero è la prima strada che si incontra 300 metri piu' avanti, dall'altro lato della strada.     Dalla fermata della Metro B "Rebibbia" si puo' prendere l'autobus 311 e scendere alla stessa fermata come descritto sopra.

  •   Con mezzo proprio:

    Dalla Tiburtina, girare a via di Casal de' Pazzi (prima della fermata "Rebibbia" della metro B). Prendere via Ciciliano e proseguire dritto su via Galbani. All'altezza del supermercato girare a sinistra per via Zanardini (sulla destra c'è un murales con la scritta "mai guerra vi darà pace"). Girare alla seconda a sinistra e poi di nuovo alla seconda a sinistra. Alla fine della strada c'è via Bertero. Girare a destra.    Dalla Nomentana, arrivare a via Zanardini e seguire le indicazioni come descritto sopra. 

Pagine