Educazione Ambientale

L'Associazione Insieme per l'Aniene propone attività educative e di sensibilizzazione rivolte agli studenti dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola secondaria di secondo grado.
Obiettivo dei percorsi didattici proposti è di portare gli studenti a contatto della Natura, in particolare di quella della Riserva Naturale Valle dell'Aniene, sicuramente non incontaminata e selvaggia ma ricca di importanti tematiche di tutela ambientale e piacevoli sorprese.
L'attività di educazione ambientale si svolge lungo i sentieri della Riserva Naturale e si avvale, in alcuni percorsi, del laboratorio didattico della Casa del Parco per le osservazioni naturalstiche. Visite didattiche ed attività si possono svolgere nelle varie aree della Riserva, dall'area della Cervelletta a Colli Aniene, alla zona di Montesacro-Casal de' Pazzi, al Pratone delle Valli e alla foce dell'Aniene.
Insieme per l'Aniene onlus si avvale di professionisti esperti nel settore dell'educazione, geologi, naturalisti e biologi conoscitori dell'area protetta.
Percorsi personalizzati possono essere programmati ad hoc con gli insegnanti. 
Richiedi i programmi!!
INFO: info@aniene.it e 0682003837