Educazione Ambientale

L'Associazione Insieme per l'Aniene propone attività educative e di sensibilizzazione rivolte agli studenti dalla Scuola dell'Infanzia alla Scuola secondaria di secondo grado.
Obiettivo dei percorsi didattici proposti è di portare gli studenti a contatto della Natura, in particolare di quella della Riserva Naturale Valle dell'Aniene, sicuramente non incontaminata e selvaggia ma ricca di importanti tematiche di tutela ambientale e piacevoli sorprese.
L'attività di educazione ambientale si svolge lungo i sentieri della Riserva Naturale e si avvale, in alcuni percorsi, del laboratorio didattico della Casa del Parco per le osservazioni naturalstiche. Visite didattiche ed attività si possono svolgere nelle varie aree della Riserva, dall'area della Cervelletta a Colli Aniene, alla zona di Montesacro-Casal de' Pazzi, al Pratone delle Valli e alla foce dell'Aniene.
Insieme per l'Aniene onlus si avvale di professionisti esperti nel settore dell'educazione, geologi, naturalisti e biologi conoscitori dell'area protetta.
Percorsi personalizzati possono essere programmati ad hoc con gli insegnanti. 
Richiedi i programmi!!
INFO: info@aniene.it e 0682003837


Visita guidata nella Riserva Naturale Valle dell'Aniene

Domenica, 19 Novembre, 2017

SENTIERO NATURA 
CASA DEL PARCO - PONTE NOMENTANO

Appuntamento alle ore 10:00 presso la Casa del Parco - via Vicovaro snc
Arrivo a Ponte Nomentano alle ore 12:30
Ritorno alla Casa del Parco a piedi o in autobus
Contributo adulti: €5,00
Bambini da 8 anni in su: €3,00
Bambini sotto gli 8 anni: gratis

Per info e prenotazioni
Casa del Parco: 06 82003837
e-mail: info@aniene.it

Centri Estivi in Riserva 2017

Lunedì, 12 Giugno, 2017

Edizione 2017 dei centri Estivi in Riserva per vivere in compagnia le avventure in Riserva, per conoscere piante ed animali, per sviluppare i sensi e la sensibilità, per educare al rispetto e alla socializzazione, per conoscere ed emozionarsi in Natura, per imparare ad accudire l'orto dei bimbi, per ben riciclare e creare-riciclando ed anche cucinare-pasticciando. Al centro dell'attenzione le esigenze e i gusti dei bambini e quindi i programmi non sono rigidi ma adeguati al contesto e alle esigenze del gruppo.